Per una Pubblica Amministrazione è un obbligo e dovere, mettere in essere le migliori soluzioni per gestire e organizzare le istanze dei cittadini, gestire le richieste di informazioni, attivare un servizio di ricezione di segnalazione di disservizi e fornire le adeguate risposte al cittadino.
Lo strumento informatico è ovviamente l’unico strumento che permette di archiviare, gestire e monitorare tutti questi aspetti, sgravando gli operatori incaricati da procedure non informatizzate che richiedono un notevole impegno e non raggiungono minimamente le possibilità offerte da un sistema informatizzato.
Il software guida invece gli operatori ad eseguire procedure standardizzate, li agevola e guida nella gestione ordinaria del servizio, azzera gli errori e la possibilità che una pratica venga smarrita.
Nel contempo si offre un servizio completo al cittadino, che potrà sentirsi ancora più partecipe di una comunità, con la comodità di poter interloquire con l’amministrazione attraverso un semplice smartphone o pc.